REGGIO CALABRIA - Sono 108 gli arresti effettuati oggi dal comando provinciale carabinieri di Reggio Calabria, con il supporto in fase esecutiva dei comandi provinciali dei carabinieri di Catanzaro, Vibo Valentia, Pescara, Milano, Salerno, Catania, Savona, Bologna, Vicenza, L'Aquila, Ancona, Roma, Cagliari, in esecuzione a quattro provvedimenti cautelari collegati emessi dall'ufficio gip del tribunale di Reggio Calabria su richiesta della locale procura della Repubblica, Direzione distrettuale antimafia.
di Agenzia DIRE
Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito un provvedimento di sequestro di somme pari a circa tre milioni di euro nei confronti di cinque persone accusate di far parte di una articolata associazione per delinquere a carattere transnazionale dedita a reiterate operazioni di abusivismo finanziario.
di Redazione
“Con l'incardinamento del decreto-legge sul ponte sullo Stretto, da oggi in esame presso le Commissioni congiunte Ambiente e Trasporti della Camera dove sono relatore, inizia l'iter per il via libera alla più grande opera ingegneristica mai realizzata in Italia che il presidente Berlusconi, già nel 2001 con la Legge Obiettivo, aveva immaginato e pensato di realizzare”.
Da On. Francesco Battistoni
La Giunta regionale della Calabria, attraverso una delibera proposta dalla vice presidente, Giusi Princi, e dall’assessore all’Ambiente, Marcello Minenna, ha individuato uno strumento di programmazione per finanziare il primo lotto per il potenziamento della seggiovia “Puntone scirocco”, nel comprensorio sciistico di Gambarie, ricadente nel Comune di Santo Stefano d’Aspromonte.
Continua la collaborazione tra i quotidiani "Vivere" e "Logica Test". In attesa della prima sessione del nuovo test di medicina - che si svolgerà dal 13 al 22 aprile -, pubblichiamo oggi la seconda simulazione gratuita che ricalca le nuove modalità del TOLC-MED.