Giornata della prematurità. Primi passi in Calabria per l'associazione Cuore di maglia

1' di lettura 17/11/2021 - Attraverso le volontarie che si dedicano all'arte della maglia, vengono realizzati in tutte le regioni italiane copertine, sacchi nanna, cappellini, cuffiette e doudou

È stata consegnata oggi all'Unità operativa complessa di Neonatologia del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria una prima donazione di indumenti specifici, realizzati dall'associazione Cuore di maglia, presente in tutta Italia e nata per assistere i bambini nati prematuramente, ai genitori e ai reparti ospedalieri a loro dedicati. Attraverso le volontarie che si dedicano all'arte della maglia, vengono realizzati in tutte le regioni italiane copertine, sacchi nanna, cappellini, cuffiette e doudou che, attraverso le delegate regionali, vengono consegnati negli ospedali dove ci sono i reparti di terapia neonatale per dare calore ai corpicini dei bambini nati prematuri. Anche in Calabria c'è una delegata volontaria che si occupa di sensibilizzare su questo tema ed è Simona Argento. "Ho scelto di servire - afferma Argento - questa realtà associativa perché credo nell'importanza delle reti e nella necessità della collaborazione tra i diversi attori del sistema salute per ridurre le complicanze legate alle nascite pretermine. E la mia esperienza associativa con il progetto Corredino Sospeso lo ha confermato". "L'impegno è minimo, ma il valore è massimo - prosegue - cerchiamo persone che vogliano lavorare a maglia. L'unico impegno richiesto è realizzare una morbida coccola per i bimbi prematuri.
I capi prodotti non conoscono confini, infatti - conclude - quando possibile i morbidi manufatti vengono spediti in ospedali di posti più lontani, dove la vita, soprattutto così piccola, è ancora più difficile".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2021 alle 18:47 sul giornale del 18 novembre 2021 - 103 letture

In questo articolo si parla di cronaca, agenzia, puglia, agenzia dire, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cuLQ





logoEV